Angri, in arrivo 5 nuovi agenti della polizia municipale
Dopo aver portato a termine il Piano di Assunzioni 2024, con 13 assunzioni a tempo indeterminato, di cui 3 agenti della Polizia Locale, Angri è già al lavoro per potenziare ulteriormente la macchina amministrativa del Comune.
In questi giorni si è chiusa la procedura per l’assunzione a tempo determinato di ulteriori 5 nuovi agenti di Polizia Locale. Un provvedimento mirato, che nasce dalla consapevolezza che soprattutto durante l’estate, e con l’approssimarsi di settembre, la città vive dinamiche particolari. Questi nuovi ingressi rappresentano una prima risposta a una necessità reale, ma sono solo una parte di un disegno più ampio. “Con l’Assessore Bonaventura Manzo, infatti, stiamo lavorando alla definizione del Piano del Fabbisogno di Personale 2025/2026, lo strumento fondamentale per garantire al Comune risorse adeguate, competenze aggiornate e una struttura amministrativa all’altezza delle sfide future”, scrive il sindaco doriano Cosimo Ferraioli.
Il piano prevedrà: nuove assunzioni a tempo indeterminato, per dare continuità e stabilità al lavoro dell’ente; la trasformazione dei contratti a termine, per offrire prospettive a chi ha già maturato esperienza negli uffici e le progressioni verticali, per valorizzare il personale interno e motivare chi ha costruito professionalità importanti al servizio della città. L’obiettivo resta chiaro: rendere sempre più efficiente e organizzata la macchina comunale, valorizzando dapprima le competenze interne e rispondendo con puntualità ai bisogni sempre più crescenti della città.





